Laboratori Teatrali

Cos’è un Laboratorio Teatrale

Un Laboratorio Teatrale non è un corso di Teatro, un’attività volta ad insegnare l’arte della recitazione, finalizzata alla formazione di attori e attrici.

Il Laboratorio Teatrale è un luogo dove ognuno può esprimere i propri lati creativi nascosti grazie all’uso del linguaggio teatrale. Permette di acquisire nuovi mezzi per comunicare, fa emergere potenzialità individuali inespresse, rafforza l’autostima ed il controllo di sé.

Accanto a questi elementi che coinvolgono la singola persona, il Laboratorio Teatrale incentiva la relazione, la disponibilità all’ascolto, il rispetto delle regole in un contesto di gruppo. Nello svolgimento del laboratorio teatrale, ognuno deve potersi esprimere senza paure, avvertire nel gruppo la fiducia, il rispetto, la capacità d’ascolto.

Corpo, Voce, Gesto: queste tre parole popolano il luogo del Laboratorio Teatrale, permettendo ad ognuno di raccontare la propria storia.

A chi è rivolto

Il Laboratorio Teatrale è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco, dai più grandi ai più piccoli.

Se sei un insegnante di scuola materna, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ed il tuo istituto desidera ricevere una proposta di Laboratorio Teatrale, non esitare a contattarmi senza impegno, potrò definire insieme a te ed ai tuoi colleghi un progetto fatto su misura per i tuoi alunni!

Se sei un Ente, un Comune, una Pro Loco, hai uno spazio libero e vorresti proporre alla collettività un Laboratorio Teatrale, contattami: valuteremo insieme la migliore proposta laboratoriale da presentare sul tuo territorio.

Se invece sei una persona che vuole conoscere i Laboratori Teatrali che stanno iniziando, visita la mia pagina News, oppure contattami: forse il Laboratorio che fa per te esiste già e sta per cominciare!